Coen 69

Textile project

back to top
  /  Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

COEN69, è un marchio di proprietà di Tessil Center Srl, con sede legale in Cerea (VR), Via A.C.Sansovino n. 9 (CAP 37053), P.IVA 02223640232, numero di iscrizione al Registro Imprese di Verona REA 224814, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti elencati sul sito web www.coen69.com(di seguito “Sito”).

Disposizioni Generali

Le condizioni generali di vendita online di seguito hanno efficacia esclusivamente tra la società TESSIL CENTER SRL e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito internet www.coen69.com in qualità di consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo.

Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono redatte in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

TESSIL CENTER SRL ha facoltà di modificare le presenti CONDIZIONI GENERALI. In caso di modifica, all’ordine di acquisto si applicheranno le CONDIZIONI GENERALI pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del CLIENTE. All’ atto dell’acquisto su www.coen69.com il cliente è tenuto ad accettare e confermare le nostre condizioni di vendita. Il nostro sistema permette la trasmissione di ordini da parte del cliente solo dopo l’accettazione delle nostre condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Le presenti CONDIZIONI GENERALI regolano la vendita da parte di TESSIL CENTER SRL dei prodotti indicati nelle schede informative presenti nel sito www.coen69.com.

Il CLIENTE si impegna, prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei prodotti, a prendere visione delle presenti CONDIZIONI GENERALI e più in generale, delle informazioni precontrattuali presenti sul Sito.

Nella e-mail di conferma dell’ordine inviata da Tessil Center srl (di seguito “Conferma d’Ordine”) il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI, in osservanza dell’art. 51, primo comma, del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il CLIENTE prende atto che gli acquisti effettuati tramite il Sito non beneficiano delle eventuali iniziative di maggior favore praticate da Tessil Center srl sugli acquisti effettuati presso il punto vendita.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 del D.lgs 206/2005

In conformità a quanto previsto dall’art.49 del Codice del Consumo, Il CLIENTE, prima di concludere il contratto, viene informato da Tessil Center srl relativamente a:

–      le caratteristiche principali dei Prodotti;

–      il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo;

–      le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale Tessil Center srl si impegna a spedire i Prodotti;

–      le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all’art. 54, comma 1, del Codice del Consumo

–      l’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati.

In ogni caso, il CLIENTE potrà in qualsiasi momento e comunque prima di concludere il contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Tessil Center srl, quali la sede legale, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, che vengono qui di seguito riportate:

COEN69 marchio di proprietà di:

Tessil Center Srl

Via A.C.Sansovino 9

37053 CEREA (VR)

Tel: (+39) 0442332044

E-mail: tessilcenter@libero.it

info@coen69.com

 

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il CLIENTE può acquistare i Prodotti presenti nel sito www.coen69.com, così come descritti nelle relative schede informative, che riportano le caratteristiche principali degli stessi. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda informativa di ciascun Prodotto è puramente rappresentativa dello stesso e potrà non corrispondere alle sue caratteristiche esteriori, dalle quali potrà differire nel colore differenze di tonalita’ che possono derivare dalla visione con il monitor del computer, piuttosto che tablet o cellulare. Non ci assumiamo responsabilità per eventuali divergenze cromatiche tra le foto mostrate su internet e la merce consegnata. Raccomandiamo in questo caso di procedere all’ordine di campioni. Le variazioni cromatiche non costituiscono alcun difetto.

Il Contratto si intenderà concluso con la ricezione da parte del CLIENTE della Conferma d’Ordine.

Il CLIENTE si impegna a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare a Tessil Center srl, entro 12 ore dalla ricezione della stessa, eventuali rettifiche di tali dati.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei Prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il CLIENTE invia l’Ordine. Tale disponibilità è da considerarsi puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della Conferma d’Ordine, in tal caso il CLIENTE verrà immediatamente informato tramite e-mail.

In nessun caso Tessil Center srl potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, comunque derivante dalla mancata disponibilità di uno o più Prodotti, a qualsiasi causa dovuta.

Nel caso in cui un Prodotto acquistato dal CLIENTE non sia disponibile, il relativo prezzo verrà stornato o non addebitato al CLIENTE.

CAMPIONE DI TESSUTO

(IMMAGINE QUADRATO DI TESSUTO CON MISURE)

 

E’ possibile ordinare un campione di ogni nostro tessuto. Il campione delle dimensioni 8x8cm circa servirà per valutare personalmente la qualità e il colore del tessuto prima di effettuare l’ordine. Per un ordine di 1 solo campione, richiediamo un importo forfettario pari a 8,00 euro per le spese di spedizione. Per ordini superiori richiediamo 1,00 euro a partire dal secondo campione. Qualora tu voglia effettuare un acquisto di merce, puoi inserire 1 campione nella spedizione insieme agli articoli ordinati. In tal caso non ti verrà addebitato l’importo per le spese di spedizione di cui sopra. Ricorda che gli ordini di campioni vengono inviati sempre all’indirizzo indicato.

ARTICOLO 5 – I prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nelle singole schede informative presenti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, escluse le spese di trasporto.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di vendita dei Prodotti e sono separatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine, in base a quanto previsto nel successivo art. 7.

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento 

PAYPAL o carta di credito

PayPal è un servizio di pagamento online con cui potrai pagare in modo facile, sicuro e veloce. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account PayPal, che funziona esattamente come un conto bancario online. Registrarsi su PayPal è gratuito! Devi semplicemente inserire i dati del tuo account una volta, e poi potrai acquistare in sicurezza in qualunque negozio online che utilizzi Paypal, senza dover re-inserire i dettagli del tuo account ogni volta. Se non disponi di un account PayPal puoi pagare con Carta di Credito ( Visa, Mastercard, Diner, American Express, Postepay)

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato i tempi di consegna e l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Tessil Center srl che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero d’ordine che troverete nell’ e-mail di conferma d’ordine.
Coordinate Bancarie:

Tessil Center srl
Unicredit Banca spa
Filiale di Cerea (VR)
IBAN: IT89C0200859400000000545933

Copia del bonifico va inviata a   info@coen69.com

 

 

ARTICOLO 7 – Spedizioni e consegne – Diritto di Recesso 

Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. Non effettuiamo consegne a caselle postali o fermo posta.

 

Qualsiasi prodotto in vendita nel nostro negozio è garantito di 1° scelta e insieme al servizio di consegna a domicilio permette al consumatore di acquistare nella massima sicurezza e trasparenza.

La consegna avverrà entro 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Per le isole o zone poco accessibili potrebbero necessitare ulteriori 24h. Eventuali ritardi nella consegna della merce non sono imputabili a Tessil Center srl in quanto soggette a servizi offerti da terzi.

 

Il prezzo d’acquisto è esigibile ad ogni ordine

La consegna avrà luogo all’ indirizzo indicato dal cliente, se non diversamente specificato o concordato. Il rischio di perdita e danno della merce passa al cliente non appena la merce verrà spedita.

 

Tessil Center srl garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia dovranno essere denunciati dal cliente a pena di decadenza, entro e non oltre 1 giorno (24h)  dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Tessil Center srl. Tessil Center srl non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori. In particolare Tessil Center srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, ne presta garanzia riguardo l’idoneità dei prodotti per l’uso specifico pensato dal cliente.

NON SI HA DIRITTO AL RECESSO SU TESSUTI VENDUTI AL METRO,PASSAMANERIE O CUSCINI FATTI SU RICHIESTA.

Non sarà esercitato alcun diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del Decreto Legislativo n. 185 (22 maggio 1999) per l’acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Sono articoli tagliati e fatti esclusivamente per voi, quindi NON POSSONO ESSERE RESI. Controllare attentamente che quanto ordinato corrisponda esattamente a quello che desideravate tenendo presente eventuali differenze di tonalità che possono derivare dalla visione con il monitor del computer,tablet,cellulare etc. IMPORTANTE i tessuti devono essere controllati prima di essere tagliati e confezionati, perché in quel caso anche in presenza di difetti, non potranno essere resi. I tessuti vengono attentamente controllati prima della partenza dai magazzini, ma alle volte può succedere che qualche imperfezione di lavorazione sfugga al controllo, pertanto se il tessuto dovesse presentare un difetto di lavorazione vi sarà prontamente sostituito a totali nostre spese. Vi preghiamo di segnalarci immediatamente entro 24h con una e-mail all’indirizzo  info@coen69.com  inviandoci anche una foto.

 

(tabella con costi di spedizione standard + eccezioni + fuori italia)

 

ARTICOLO 9 – Responsabilità

TESSIL CENTER SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e/o disservizi della rete internet, che impediscano di dare esecuzione all’ ordine nei tempi previsti.

 

 

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.coen69.com utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel Sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc.) e che permettono a COEN69 di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti.

COEN69 informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on line.

 

ARTICOLO 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali

 

ATTO INFORMATIVO AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO SULLA PROTEZIONE DEI DATI

(UE 2016/679 ART.13 par.1 e ART.14 par.1).

 

Con la presente si comunica che:

 

Titolare del Trattamento.

Il titolare del Trattamento dei dati personali identificativi e non sensibili è la TESSIL CENTER SRL VIA A.C.SANSOVINO, 9 37053 CEREA (VR) C.F. E  P.I.02223640232 REG.IMP. VR02223640232 REA NR. 224814 TEL.0442 332044   EMAIL  TESSILCENTER@LIBERO.IT

 

Finalità del Trattamento.

I dati raccolti sono per:

-soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali nei rapporti di fornitura di beni e servizi;

-effettuare le attività e comunicazioni inerenti all’attività svolta;

-elaborare statistiche interne o informazioni promozionali, in base all’attinenza del prodotto/servizio offerto con la tipologia del potenziale cliente.

 

Natura dei Dati e Trattamento

Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati anagrafici comuni, indirizzi di posta elettronica, numeri di telefono, fax o cellulare, richieste inerenti la fornitura di prodotti o servizi, tipologia di azienda, attività esercitata, contatti a lei riferiti o alla sua azienda.

I dati sono comunicati dall’interessato, per l’espletamento delle mansioni operative oggetto dell’attività sociale.

I dati potranno essere trasferiti a terzi per lo svolgimento dell’attività sociale (es.: a Banche per pagamenti, istruzioni operative ai collaboratori,….)

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art.4 Codice Privacy e all’art.4 n.2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione,elaborazione, modificazione, selezione, raffronto, utilizzo, interconnessione,blocco comunicazione,cancellazione e distruzione dei dati.I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto. Pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio.

I dati rimarranno presso di noi almeno per 10 anni per soddisfare i criteri fiscali e civilistici vigenti.

Il titolare del trattamento ha intrapreso le procedure organizzative aziendali per garantire i diritti dell’interessato a :

-visionare i dati detenuti a lui relativi

-chiedere eventuali rettifiche

-revocare il consenso per un particolare tipo di trattamento dei dati

-chiederne la cancellazione

 

Sicurezza del trattamento

Per garantire i diritti e le libertà delle persone fisiche, il Titolare del trattamento ha messo in atto le misure tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato

 

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI fosse ritenuta invalida e/o inefficace le altre disposizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono regolate dalla legge italiana.

SEGNALAZIONI

PER MIGLIORARE I NOSTRI SERVIZI PARTENDO DALLE VOSTRE ESIGENZE AIUTATECI INVIANDO SEGNALAZIONI E SUGGERIMENTI DI QUALUNQUE TIPO ALL’INDIRIZZO INFO@COEN69.COM